Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - A00

#1
Ehhmm sono A00 non AD0 :-D

Il punto è questo secondo me:
I Negramaro hanno VOLUTAMENTE  e sottolineooooo

VOLUTAMENTE

preso spunto da

"Somewhere Only We Know" (Keane)  per "Estate"
e
"Somebody told me" (Killers) per "Tra nuvole e lenzuola"

Solo una mente estremamente ingenua può non accorgersi che i pezzi sono stati intenzionalmente tratti da quegli altri due.

E' facile dimostrarlo, sono stati presi copiati e modificati sia gli intro strumentali all'inizio dei pezzi che poi tutta la struttura della canzone, hanno solo modifiacto un po' le note e alterato la cadenza del cantato adattandola alle nuove parole in italiano.

Come si fa a negare un'evidenza simile?

Altra dimostrazione sta nel fatto che i Negramaro nel 2002 non facevano quelle canzonette lì, ma facevano altro tipo di canzoni (che a me non piacciono ma non centra).

Da quando sono stati ingaggiati dalla Sugar hanno cominciato a prendere i pezzi di successo acclamato internazionale e a modificarli per garantire successo alla casa discografica, magari sono stati proprio incoraggiati dalla stessa.

SARA' MA NON E' FORSE NEMEMNO UN CASO CHE ZUCCHERO (FAMOSO PER I PLAGI) ERA PROPRIO DELLA SUGAR?

E che lo stesso Zucchero poi sia arrangiato anche lui da Rustici?

OH MIO DIO QUANTE COINCIDENZE

Ma sono diventati proprio ingenui gli italiani....
#2
Ma non mi accanisco contro nessuno, non ne vale la pena.
Zucchero e Gigi D'Alessio non li considero nemmeno perchè quanto meno non si atteggiano a grandi ROCKERS e si sa che vengono ascoltati di default dalle casalinghe come dai vecchi rimbambini o dai giovani rin********ti.

I Negramaro sono come Zucchero e Gigi D'Alessio, solo che molti ragazzi non se ne sono ancora resi conto.

A me fanno ridere i musicisti che si mettono a contare le note o si mettono a fare i saputelli sulle tonalità , le velocità etc.. li compatisco, è evidente che rimarranno strimpellatori a vita, al massimo riusciranno a suonare in qualche palco di paese, oppure fare la carriera dei Negramaro, prendendo qualche pezzo internazionale di successo, cambiando qualche nota, la velocità (magari nemmeno quella) e la tonalità... per poi metterci sopra un po' di parole italiane e diventare il nuovo successo nazionale con la totale indifferenza degli ignoranti.

Voi musicisti che vi ritenete tali ma altro non siete che degli strumentisti e di musica, così come di cultura musicale, non capite un emerita cippa, non riuescireste nemmeno a capire la differenza tra "Mi scappa la pipì" di Pippo Franco e "Paranoid Android" dei Radiohead perchè per voi esiste solo una sequenza di note, un tempo e una tonalità, non avete la sensibilità per riuscire a leggere oltre le note, l'ispirazione, che nei Negramaro è totalmente assente, se non quella dicopiare VOLUTAMENTE i pezzi altrui.


#3
Aggiornamenti su www.wirc.it/negramaro anche le nuove canzoni e il nuovo video dei Negramaro sono copiati.

Veronicuccia appunto tua nipote ha 10 anni, e ascolta la Tatangelo.
E' scandaloso che però la Tatangelo e i Negramaro li ascoltino i 20 enni anche, oltre ai i 12 enni che ci può pure stare.

L'Italia ha una cultura musicale media che fa proprio vergognare anche solo vedendo le classifiche dei dischi più venduti.

Bye
#4
Se i Negramaro sono innovativi stai proprio alla frutta.
#5
Che schifo anche chi compra questi dischi direi ovviamente -)
#6
Leggete qui: //www.wirc.it/negramaro

Penso non sia necessario aggiungere altro.
Semplicemente scandalosi questi buzzurri provinciali che si metton a fare musica, che schifo loro e chi li produce soprattutto.